Volete rendere la vostra visita a Siena memorabile?
Volete misurare l’altezza delle torri di San Gimignano, attraversare il Chianti, gustare il Brunello a Montalcino, scoprire Pienza e Montepulciano, conoscere la Via Francigena?

Avete trovato la vostra guida!

Mi chiamo Viviana Girola, ho scelto di vivere in Toscana e, in breve, questa terra è diventata la mia passione.
Sono diventata guida di Siena nel 1996, subito dopo ho scritto una guida di San Gimignano, il mio primo sito internet risale al 1997 e da allora l’ho aggiornato molte volte.
I miei tour fanno vivere ai miei ospiti il Medioevo, la storia e l’arte si intrecciano continuamente, e una visita con me diventa una vera esperienza.
Amo fare shopping e conosco i negozi e gli artigiani più originali e interessanti dove mi piace accompagnare i visitatori più curiosi.
Lavoro esclusivamente con gruppi privati di individuali, famiglie e gruppi italiani, inglesi, francesi come anche con tour operators italiani, inglesi, americani, giapponesi e canadesi.
Quando non lavoro come guida  viaggio principalmente nelle grandi capitali europee, mi immergo nel caos della tube di Londra, visito i musei austeri di Berlino, vado a degustare i vini francesi, mi lascio sedurre dalle grandi mostre romane. Ma quando sono a casa frequento corsi di yoga e pilates per alleggerire la mia mente affollata di date e di impegni.

Perché scegliere me?
Perché sono una guida abilitata selezionata tramite un esame che garantisce la mia preparazione e le mie capacità linguistiche, mi aggiorno regolarmente e fare la guida turistica è il mio lavoro, sono in grado di adattare il tipo di informazione  da comunicare, scegliendo quella più adatta ai miei ospiti, mi esprimo in modo semplice, ma preciso, permetto ai visitatori non solo di vedere, ma di comprendere e di interpretare.

Se volete visitare Siena, San Gimignano e la provincia di Siena prenotate un tour privato con me  Conoscerete, oltre alla storia, le storie dei personaggi del passato, ma anche la vita delle persone che abitano questi luoghi nel presente.

Io vivo questo territorio ogni giorno e conosco i luoghi più nascosti, i paesaggi più emozionanti, le abitudini degli abitanti e il loro modo di vivere.

Solo con me potrete scoprire tutto questo!

Inoltre, prenotando un tour, potrete chiedermi di personalizzare il vostro itinerario seguendo i vostri interessi e necessità. Sarò disponibile a darvi consigli sui luoghi dove soggiornare, sui ristoranti o altre informazioni che possono rendere il vostro viaggio più semplice e piacevole.
Sono in grado di trovare disponibilità in tempo reale per visite guidate a Firenze, Pisa e Arezzo.

Seguimi su:

facebook
twitter
google-plus