Con la prenotazione via mail o altro mezzo di un tour o di un servizio di Guideinsiena.it
dichiara di essere d’accordo con i seguenti termini e condizioni.

1. I clienti sono responsabili: di verificare in anticipo come giungere al  punto d’incontro con la guida di guideinsiena.it, della propria sicurezza in un tour a piedi o all’interno di un monumento,
delle misure di sicurezza (cinture, comportamento) in auto nei tour che si realizzano a bordo di un veicolo

Guideinsiena.it non è responsabile della riduzione dell’itinerario dovuta a ritardi da parte del cliente
Guideinsiena.it non è responsabile del cambiamento dell’itinerario dovuta a chiusure impreviste o non programmate dei monumenti.
Guideinsiena.it non è responsabile della riduzione dell’itinerario a causa di situazioni climatiche estreme, ritardi, deviazioni e circostanze fuori dal nostro controllo.

2. Le guide turistiche che collaborano con Guideinsiena.it sono lavoratori autonomi professionali e con esperienza. I professionisti eventualmente ingaggiati da Guideinsiena.it su richiesta del cliente non implicano che Guideinsiena.it assuma responsabilità per eventuali negligenze, atti o errori commessi da terzi.

3. Il tour comprende: una guida abilitata a disposizione del cliente per le ore di tour pagate.

4. Il tour non comprende:Ingressi o prenotazioni a monumenti. Taxi o corse in autobus. Spostamenti da/verso il luogo dell’appuntamento con le guide di Guideinsiena.it. Pranzo, cibo e bevande. Tariffe in caso di pagamento con Paypal, così come commissioni bancarie per eventuali bonifici da parte del cliente.

5. Politica di cancellazione
La cancellazione di un tour dovrà essere comunicata dal cliente via email e accettata da Guideinsiena.it. Non possiamo accordare cancellazioni telefoniche e non cancelliamo il tour a causa del maltempo.
Guideinsiena.it si riserva il diritto di cambiare la guida assegnata per il tour, e il cliente che decide di cancellare il tour per questo motivo non avrà diritto ad alcun rimborso.
Nelle cancellazioni dovute a cause di forza maggiore, valuteremo con il cliente il suo caso, per raggiungere un accordo.

6. Rimborso
La cancellazione fatta a meno di 30 giorni dal tour avrà un costo per il cliente pari al 33% dell’importo del tour, oltre ad ogni costo imputabile ragionevolmente. La cancellazione fatta a meno di 48 ore dal tour o in caso di no-show, non prevede rimborso. Consideriamo no-show il caso in cui, trascorsi 30 minuti dall’ora stabilita di inizio del tour, non riceviamo avviso telefonico da parte del cliente.
Nel caso in cui il cliente avesse comprato più servizi e volesse cancellarne una parte, le norme di rimborso finora dettagliate saranno applicate solamente alla parte in questione.